On Air
Non-Stop Music
Home

Sedici Radio Dici… Bordeline

2 settembre 2016 Radio16


Radio16 sarà alla quarta edizione del Bordeline – Festival delle etichette e delle produzioni indipendenti nato nel 2013 in occasione della prima diretta ufficiale di Radio Strike, web radio con sede a Ferrara.
Il Festival si terrà il 3-4 settembre nella suggestiva location della Casa del Popolo di Ponticelli, tra Ferrara e Bologna. Il programma prevede aree espositive per le etichette e l’editoria indipendenti, interessanti discussioni sul futuro del diritto d’autore e delle produzioni indipendenti all’interno del nostro salotto radiofonico, un workshop di serigrafia e naturalmente performance e concerti dal vivo.

 

borderline

 

Borderline è un festival autoprodotto e autofinanziato di etichette e produzioni indipendenti che si propone di mettere in discussione l’attuale concezione del diritto d’autore e promuovere la diffusione e il libero accesso alla cultura.
Da qui una riflessione sul senso e sul significato di Musica Indipendente e – più in generale – di Cultura Indipendente. L’obiettivo di Borderline è di sostenere il percorso delle etichette indipendenti che cercano di discostarsi dalla logica di chi strumentalizza la musica, snaturandone il potenziale comunicativo e riducendola spesso a mera merce di scambio. Borderline condivide e incoraggia le realtà indipendenti, supportando ogni espressione artistica che costituisca una forma di resistenza attiva alla logica del controllo culturale ed economico sulla creatività e l’ immaginario, sia individuale che collettivo.
Info evento qui https://www.facebook.com/borderlinedalbasso

 


Share